IWEC
Privacy Policy e Cookie PolicyFabrizio De Maria, sede a Bologna, Via C. Ghirardacci 6/2 8 è il Titolare del trattamento dei dati personali raccolti su questo sito ai sensi e per gli effetti del Codice della Privacy.
Conformemente all'impegno e alla cura che Fabrizio De Maria dedica alla tutela dei dati personali, La informiamo sulle modalità, finalità e ambito di comunicazione e diffusione dei Suoi dati personali e sui Suoi diritti, in conformità all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003.
Fabrizio De Maria in qualità di Titolare del trattamento, deve trattare alcuni dati identificativi necessari per l' erogazione dei servizi.
a) Dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure tecniche e software sottostanti il funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nei meccanismi di funzionamento e dei protocolli in uso su Internet.
Ogni volta che l’utente accede a questo sito e ogni volta che richiama o richiede un contenuto i dati d’accesso vengono memorizzati presso i nostri sistemi e potenzialmente anche dal responsabile del trattamento e dagli incaricati del trattamento, sotto forma di file di dati tabellari o lineari (all’interno di appositi file di log), strutturati e/o destrutturati.
Ogni riga di stoccaggio dei dati è composta da informazioni quali: - Il sito Internet da cui è stata richiamata la nostra pagina (c.d. “referral”); - Il Suo indirizzo IP; - La data e l’ora della richiesta o dell’accesso; - La richiesta medesima da parte del Suo browser o di altro client, sotto forma di indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier); - Il codice tecnico della risposta http ottenuta dal server (errore, buon fine, ecc.); - La quantità di dati trasmessa; - Il browser, le sue caratteristiche tecniche e funzionali ed il sistema operativo utilizzati.
Questi dati potranno essere utilizzati dal Titolare al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito al fine di individuare le pagine preferite dagli utenti e fornire dunque contenuti sempre più adeguati e per controllarne il corretto funzionamento. Su richiesta dell’Autorità, i dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o dei suoi utenti.
b) Dati forniti volontariamente dall'utente In diversi punti di questo sito Lei ha la possibilità di trasmetterci dei dati personali (es. indirizzo e-mail, nome, CAP, altri dati anagrafici e non). L'invio di questi dati avviene su base facoltativa, esplicita e volontaria, e comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo email del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti per le finalità del servizio e quelle ulteriormente da Lei concesse.
I dati personali che Lei fornirà verranno registrati e conservati su supporti elettronici protetti e trattati con adeguate misure di sicurezza anche associandoli ed integrandoli con altri DataBase.
I dati da Lei forniti saranno trattati da Fabrizio De Maria esclusivamente con modalità e procedure necessarie per fornirLe i servizi da Lei richiesti. I dati non saranno diffusi ma potranno essere comunicati, ove necessario per l'erogazione del servizio, a società che svolgono per conto Fabrizio De Maria compiti di natura tecnica od organizzativa strumentali alla fornitura dei servizi richiesti.
Solo con il Suo espresso consenso i dati potranno essere utilizzati per effettuare analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionaliPer offrirLe i servizi personalizzati previsti da Fabrizio De Maria, in qualità di Titolare del trattamento, deve trattare alcuni dati identificativi necessari per l' erogazione dei servizi.
a) Dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure tecniche e software sottostanti il funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nei meccanismi di funzionamento e dei protocolli in uso su Internet.
Ogni volta che l’utente accede a questo sito e ogni volta che richiama o richiede un contenuto i dati d’accesso vengono memorizzati presso i nostri sistemi e potenzialmente anche dal responsabile del trattamento e dagli incaricati del trattamento, sotto forma di file di dati tabellari o lineari (all’interno di appositi file di log), strutturati e/o destrutturati.
Ogni riga di stoccaggio dei dati è composta da informazioni quali: - Il sito Internet da cui è stata richiamata la nostra pagina (c.d. “referral”); - Il Suo indirizzo IP; - La data e l’ora della richiesta o dell’accesso; - La richiesta medesima da parte del Suo browser o di altro client, sotto forma di indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier); - Il codice tecnico della risposta http ottenuta dal server (errore, buon fine, ecc.); - La quantità di dati trasmessa; - Il browser, le sue caratteristiche tecniche e funzionali ed il sistema operativo utilizzati.
Questi dati potranno essere utilizzati dal Titolare al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito al fine di individuare le pagine preferite dagli utenti e fornire dunque contenuti sempre più adeguati e per controllarne il corretto funzionamento. Su richiesta dell’Autorità, i dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o dei suoi utenti.
b) Dati forniti volontariamente dall'utente In diversi punti di questo sito Lei ha la possibilità di trasmetterci dei dati personali (es. indirizzo e-mail, nome, CAP, altri dati anagrafici e non). L'invio di questi dati avviene su base facoltativa, esplicita e volontaria, e comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo email del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti per le finalità del servizio e quelle ulteriormente da Lei concesse.
I dati personali che Lei fornirà verranno registrati e conservati su supporti elettronici protetti e trattati con adeguate misure di sicurezza anche associandoli ed integrandoli con altri DataBase.
I dati da Lei forniti saranno trattati da Fabrizio De Maria esclusivamente con modalità e procedure necessarie per fornirLe i servizi da Lei richiesti. I dati non saranno diffusi ma potranno essere comunicati, ove necessario per l'erogazione del servizio, a società che svolgono per conto di Fabrizio De Maria compiti di natura tecnica od organizzativa strumentali alla fornitura dei servizi richiesti.
Solo con il Suo espresso consenso i dati potranno essere utilizzati per effettuare analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionali di Fabrizio De Maria e/o di società terze. Le comunicazioni per indagini di mercato o di informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionali potranno essere effettuate mediante mailing postale, posta elettronica, telemarketing, sms, mms. Sempre con il Suo consenso i dati potranno essere utilizzati per finalità di profilazione che potrà essere effettuata mediante a) trattamento, in modalità automatizzata, dei dati personali degli utenti autenticati in relazione all’utilizzo del servizio per l’inoltro e la ricezione di messaggi di posta elettronica; b) incrocio di dati personali raccolti in relazione alla fornitura ed al relativo utilizzo di più funzionalità diverse tra quelle messe a disposizione dall’utente; c) utilizzo di altri identificatori necessari per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifiche azioni o schemi comportamentali ricorrenti nell’uso delle funzionalità offerte. Infine, con il Suo consenso esplicito, i Suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende operanti nei settori editoriale, finanziario, assicurativo automobilistico, largo consumo, organizzazioni umanitarie e benefiche le quali potranno contattarLa come Titolari di autonome iniziative - l'elenco aggiornato è a Sua disposizione e può essere richiesto al Responsabile del trattamento all'indirizzo sottoriportato - per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali.
Conformemente alla normativa vigente Le chiederemo quindi di esprimere il consenso per i trattamenti di dati barrando la casella "Accetto" nell’apposito form di registrazione. Resta inteso che il consenso si riferisce al trattamento dei dati ad eccezione di quelli strettamente necessari per le operazioni ed i servizi da Lei richiesti, al momento della sua adesione in quanto per queste attività il suo consenso non è necessario.
Successivamente alla registrazione necessaria per il Servizio richiesto, ove Lei intenda richiedere/usufruire di altri Servizi erogati dalla stessa società o da società diverse come sopra indicate (Fabrizio De Maria) Lei potrà utilizzare le credenziali (nome utente/ mail/ password) già utilizzate per la prima registrazione. Ove necessario Le potranno essere richiesti dati aggiuntivi, necessari per l'erogazione degli ulteriori servizi richiesti. In ogni momento Lei potrà rileggere l'informativa ed eventualmente modificare i consensi precedentemente forniti, verificare e/o modificare lo stato dei servizi attivi ed eventualmente richiedere servizi aggiuntivi.
Il conferimento dei dati è facoltativo, salvo per quelli indicati come obbligatori per poterle permettere di accedere ai servizi offerti. Lei ha diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati e come essi sono utilizzati. Ha anche il diritto di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento. Ricordiamo che questi diritti sono previsti dal Art.7 del D. Lgs 196/2003.
Le comunicazioni per indagini di mercato o di informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionali potranno essere effettuate mediante mailing postale, posta elettronica, telemarketing, sms, mms. Sempre con il Suo consenso i dati potranno essere utilizzati per finalità di profilazione che potrà essere effettuata mediante a) trattamento, in modalità automatizzata, dei dati personali degli utenti autenticati in relazione all’utilizzo del servizio per l’inoltro e la ricezione di messaggi di posta elettronica; b) incrocio di dati personali raccolti in relazione alla fornitura ed al relativo utilizzo di più funzionalità diverse tra quelle messe a disposizione dall’utente; c) utilizzo di altri identificatori necessari per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifiche azioni o schemi comportamentali ricorrenti nell’uso delle funzionalità offerte. Infine, con il Suo consenso esplicito, i Suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende operanti nei settori editoriale, finanziario, assicurativo automobilistico, largo consumo, organizzazioni umanitarie e benefiche le quali potranno contattarLa come Titolari di autonome iniziative - l'elenco aggiornato è a Sua disposizione e può essere richiesto al Responsabile del trattamento all'indirizzo sottoriportato - per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali.
Conformemente alla normativa vigente Le chiederemo quindi di esprimere il consenso per i trattamenti di dati barrando la casella "Accetto" nell’apposito form di registrazione. Resta inteso che il consenso si riferisce al trattamento dei dati ad eccezione di quelli strettamente necessari per le operazioni ed i servizi da Lei richiesti, al momento della sua adesione in quanto per queste attività il suo consenso non è necessario.
Successivamente alla registrazione necessaria per il Servizio richiesto, ove Lei intenda richiedere/usufruire di altri Servizi erogati dalla stessa società o da società diverse come sopra indicate (Fabrizio De Maria) Lei potrà utilizzare le credenziali (nome utente/ mail/ password) già utilizzate per la prima registrazione. Ove necessario Le potranno essere richiesti dati aggiuntivi, necessari per l'erogazione degli ulteriori servizi richiesti. In ogni momento Lei potrà rileggere l'informativa ed eventualmente modificare i consensi precedentemente forniti, verificare e/o modificare lo stato dei servizi attivi ed eventualmente richiedere servizi aggiuntivi.
Il conferimento dei dati è facoltativo, salvo per quelli indicati come obbligatori per poterle permettere di accedere ai servizi offerti. Lei ha diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati e come essi sono utilizzati. Ha anche il diritto di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento. Ricordiamo che questi diritti sono previsti dal Art.7 del D. Lgs 196/2003.
Per qualsiasi informazione contattare Fabrizio De Maria alla emai informazioni@iwec.it
a) Dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure tecniche e software sottostanti il funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nei meccanismi di funzionamento e dei protocolli in uso su Internet.
Ogni volta che l’utente accede a questo sito e ogni volta che richiama o richiede un contenuto i dati d’accesso vengono memorizzati presso i nostri sistemi e potenzialmente anche dal responsabile del trattamento e dagli incaricati del trattamento, sotto forma di file di dati tabellari o lineari (all’interno di appositi file di log), strutturati e/o destrutturati.
Ogni riga di stoccaggio dei dati è composta da informazioni quali: - Il sito Internet da cui è stata richiamata la nostra pagina (c.d. “referral”); - Il Suo indirizzo IP; - La data e l’ora della richiesta o dell’accesso; - La richiesta medesima da parte del Suo browser o di altro client, sotto forma di indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier); - Il codice tecnico della risposta http ottenuta dal server (errore, buon fine, ecc.); - La quantità di dati trasmessa; - Il browser, le sue caratteristiche tecniche e funzionali ed il sistema operativo utilizzati.
Questi dati potranno essere utilizzati dal Titolare al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito al fine di individuare le pagine preferite dagli utenti e fornire dunque contenuti sempre più adeguati e per controllarne il corretto funzionamento. Su richiesta dell’Autorità, i dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o dei suoi utenti.
b) Dati forniti volontariamente dall'utente In diversi punti di questo sito Lei ha la possibilità di trasmetterci dei dati personali (es. indirizzo e-mail, nome, CAP, altri dati anagrafici e non). L'invio di questi dati avviene su base facoltativa, esplicita e volontaria, e comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo email del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti per le finalità del servizio e quelle ulteriormente da Lei concesse.
I dati personali che Lei fornirà verranno registrati e conservati su supporti elettronici protetti e trattati con adeguate misure di sicurezza anche associandoli ed integrandoli con altri DataBase.
I dati da Lei forniti saranno trattati da Fabrizio De Maria esclusivamente con modalità e procedure necessarie per fornirLe i servizi da Lei richiesti. I dati non saranno diffusi ma potranno essere comunicati, ove necessario per l'erogazione del servizio, a società che svolgono per conto Fabrizio De Maria compiti di natura tecnica od organizzativa strumentali alla fornitura dei servizi richiesti.
Solo con il Suo espresso consenso i dati potranno essere utilizzati per effettuare analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionaliPer offrirLe i servizi personalizzati previsti da Fabrizio De Maria, in qualità di Titolare del trattamento, deve trattare alcuni dati identificativi necessari per l' erogazione dei servizi.
a) Dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure tecniche e software sottostanti il funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nei meccanismi di funzionamento e dei protocolli in uso su Internet.
Ogni volta che l’utente accede a questo sito e ogni volta che richiama o richiede un contenuto i dati d’accesso vengono memorizzati presso i nostri sistemi e potenzialmente anche dal responsabile del trattamento e dagli incaricati del trattamento, sotto forma di file di dati tabellari o lineari (all’interno di appositi file di log), strutturati e/o destrutturati.
Ogni riga di stoccaggio dei dati è composta da informazioni quali: - Il sito Internet da cui è stata richiamata la nostra pagina (c.d. “referral”); - Il Suo indirizzo IP; - La data e l’ora della richiesta o dell’accesso; - La richiesta medesima da parte del Suo browser o di altro client, sotto forma di indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier); - Il codice tecnico della risposta http ottenuta dal server (errore, buon fine, ecc.); - La quantità di dati trasmessa; - Il browser, le sue caratteristiche tecniche e funzionali ed il sistema operativo utilizzati.
Questi dati potranno essere utilizzati dal Titolare al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito al fine di individuare le pagine preferite dagli utenti e fornire dunque contenuti sempre più adeguati e per controllarne il corretto funzionamento. Su richiesta dell’Autorità, i dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o dei suoi utenti.
b) Dati forniti volontariamente dall'utente In diversi punti di questo sito Lei ha la possibilità di trasmetterci dei dati personali (es. indirizzo e-mail, nome, CAP, altri dati anagrafici e non). L'invio di questi dati avviene su base facoltativa, esplicita e volontaria, e comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo email del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti per le finalità del servizio e quelle ulteriormente da Lei concesse.
I dati personali che Lei fornirà verranno registrati e conservati su supporti elettronici protetti e trattati con adeguate misure di sicurezza anche associandoli ed integrandoli con altri DataBase.
I dati da Lei forniti saranno trattati da Fabrizio De Maria esclusivamente con modalità e procedure necessarie per fornirLe i servizi da Lei richiesti. I dati non saranno diffusi ma potranno essere comunicati, ove necessario per l'erogazione del servizio, a società che svolgono per conto di Fabrizio De Maria compiti di natura tecnica od organizzativa strumentali alla fornitura dei servizi richiesti.
Solo con il Suo espresso consenso i dati potranno essere utilizzati per effettuare analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionali di Fabrizio De Maria e/o di società terze. Le comunicazioni per indagini di mercato o di informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionali potranno essere effettuate mediante mailing postale, posta elettronica, telemarketing, sms, mms. Sempre con il Suo consenso i dati potranno essere utilizzati per finalità di profilazione che potrà essere effettuata mediante a) trattamento, in modalità automatizzata, dei dati personali degli utenti autenticati in relazione all’utilizzo del servizio per l’inoltro e la ricezione di messaggi di posta elettronica; b) incrocio di dati personali raccolti in relazione alla fornitura ed al relativo utilizzo di più funzionalità diverse tra quelle messe a disposizione dall’utente; c) utilizzo di altri identificatori necessari per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifiche azioni o schemi comportamentali ricorrenti nell’uso delle funzionalità offerte. Infine, con il Suo consenso esplicito, i Suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende operanti nei settori editoriale, finanziario, assicurativo automobilistico, largo consumo, organizzazioni umanitarie e benefiche le quali potranno contattarLa come Titolari di autonome iniziative - l'elenco aggiornato è a Sua disposizione e può essere richiesto al Responsabile del trattamento all'indirizzo sottoriportato - per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali.
Conformemente alla normativa vigente Le chiederemo quindi di esprimere il consenso per i trattamenti di dati barrando la casella "Accetto" nell’apposito form di registrazione. Resta inteso che il consenso si riferisce al trattamento dei dati ad eccezione di quelli strettamente necessari per le operazioni ed i servizi da Lei richiesti, al momento della sua adesione in quanto per queste attività il suo consenso non è necessario.
Successivamente alla registrazione necessaria per il Servizio richiesto, ove Lei intenda richiedere/usufruire di altri Servizi erogati dalla stessa società o da società diverse come sopra indicate (Fabrizio De Maria) Lei potrà utilizzare le credenziali (nome utente/ mail/ password) già utilizzate per la prima registrazione. Ove necessario Le potranno essere richiesti dati aggiuntivi, necessari per l'erogazione degli ulteriori servizi richiesti. In ogni momento Lei potrà rileggere l'informativa ed eventualmente modificare i consensi precedentemente forniti, verificare e/o modificare lo stato dei servizi attivi ed eventualmente richiedere servizi aggiuntivi.
Il conferimento dei dati è facoltativo, salvo per quelli indicati come obbligatori per poterle permettere di accedere ai servizi offerti. Lei ha diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati e come essi sono utilizzati. Ha anche il diritto di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento. Ricordiamo che questi diritti sono previsti dal Art.7 del D. Lgs 196/2003.
Le comunicazioni per indagini di mercato o di informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionali potranno essere effettuate mediante mailing postale, posta elettronica, telemarketing, sms, mms. Sempre con il Suo consenso i dati potranno essere utilizzati per finalità di profilazione che potrà essere effettuata mediante a) trattamento, in modalità automatizzata, dei dati personali degli utenti autenticati in relazione all’utilizzo del servizio per l’inoltro e la ricezione di messaggi di posta elettronica; b) incrocio di dati personali raccolti in relazione alla fornitura ed al relativo utilizzo di più funzionalità diverse tra quelle messe a disposizione dall’utente; c) utilizzo di altri identificatori necessari per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifiche azioni o schemi comportamentali ricorrenti nell’uso delle funzionalità offerte. Infine, con il Suo consenso esplicito, i Suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende operanti nei settori editoriale, finanziario, assicurativo automobilistico, largo consumo, organizzazioni umanitarie e benefiche le quali potranno contattarLa come Titolari di autonome iniziative - l'elenco aggiornato è a Sua disposizione e può essere richiesto al Responsabile del trattamento all'indirizzo sottoriportato - per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali.
Conformemente alla normativa vigente Le chiederemo quindi di esprimere il consenso per i trattamenti di dati barrando la casella "Accetto" nell’apposito form di registrazione. Resta inteso che il consenso si riferisce al trattamento dei dati ad eccezione di quelli strettamente necessari per le operazioni ed i servizi da Lei richiesti, al momento della sua adesione in quanto per queste attività il suo consenso non è necessario.
Successivamente alla registrazione necessaria per il Servizio richiesto, ove Lei intenda richiedere/usufruire di altri Servizi erogati dalla stessa società o da società diverse come sopra indicate (Fabrizio De Maria) Lei potrà utilizzare le credenziali (nome utente/ mail/ password) già utilizzate per la prima registrazione. Ove necessario Le potranno essere richiesti dati aggiuntivi, necessari per l'erogazione degli ulteriori servizi richiesti. In ogni momento Lei potrà rileggere l'informativa ed eventualmente modificare i consensi precedentemente forniti, verificare e/o modificare lo stato dei servizi attivi ed eventualmente richiedere servizi aggiuntivi.
Il conferimento dei dati è facoltativo, salvo per quelli indicati come obbligatori per poterle permettere di accedere ai servizi offerti. Lei ha diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati e come essi sono utilizzati. Ha anche il diritto di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento. Ricordiamo che questi diritti sono previsti dal Art.7 del D. Lgs 196/2003.
Per qualsiasi informazione contattare Fabrizio De Maria alla emai informazioni@iwec.it
Al fine di rendere più comoda possibile la Sua visita al nostro sito web, per la presentazione del nostro assortimento di prodotti utilizziamo dei cookies. Si tratta di piccoli aggregati di testo registrati localmente nella memoria temporanea del Suo browser, e quindi nel Suo computer, per periodi di tempo variabili in funzione dell’esigenza e generalmente compresi tra poche ore e alcuni anni, con l’eccezione dei cookie di profilazione la cui durata massima è di 365 giorni solari.
Clicca qui e modifica la tua autorizzazione ai cookie
Mediante i cookie è possibile registrare in modo semi-permanente informazioni relative alle Sue preferenze e altri dati tecnici che permettono una navigazione più agevole e una maggiore facilità d'uso e efficacia del sito stesso. Ad esempio, i cookies possono essere usati per determinare se è già stata effettuata una connessione fra il Suo computer e i nostri siti per evidenziare le novità o mantenere le informazioni di “login”. A Sua garanzia, viene identificato solo il cookie memorizzato sul suo computer. Tipologie di Cookie
Questo sito fa uso di quattro diverse tipologie di cookie:
1. Cookie tecnici essenziali Questi cookie sono necessari al corretto funzionamento del sito. Consentono la navigazione delle pagine, la condivisione dei nostri contenuti, la memorizzazione delle Sue credenziali di accesso per rendere più rapido l’ingresso nel sito e per mantenere attive le Sue preferenze e credenziali durante la navigazione. Senza questi cookie non potremmo fornire i servizi per i quali gli utenti accedono al sito.
2. Cookie statistici e prestazionali Questi cookie ci permettono di sapere in che modo i visitatori utilizzano il sito, per poterne così valutare e migliorare il funzionamento e privilegiare la produzione di contenuti che meglio incontrano i bisogni informativi dei nostri utenti. Ad esempio, consentono di sapere quali sono le pagine più e meno frequentate. Tengono conto, tra le altre cose, del numero di visitatori, del tempo trascorso sul sito dalla media degli utenti e delle modalità di arrivo di questi. In questo modo, possiamo sapere che cosa funziona bene e che cosa migliorare, oltre ad assicurarci che le pagine si carichino velocemente e siano visualizzate correttamente. Tutte le informazioni raccolte da questi cookie sono anonime e non collegate ai dati personali dell'utente. Per eseguire queste funzioni nei nostri siti utilizziamo i servizi di terze parti che anonimizzano i dati rendendoli non riconducibili a singoli individui (cosiddetto “single-in”). Laddove siano presenti servizi non completamente anonimizzati, Lei li troverà elencati tra i cookie di terze parti per i quali è possibile negare il consenso, a garanzia della Sua privacy.
3. Cookie per la profilazione dell’utente e il targeting pubblicitario Questi cookie consentono di offrire annunci relativi all'utente e ai rispettivi interessi. Vengono inoltre utilizzati per limitare il numero di visualizzazioni di un medesimo annuncio e per valutare l'efficacia delle campagne pubblicitarie. Vengono inseriti da Fabrizio De Maria per mezzo di piattaforme tecniche partner del nostro circuito pubblicitario e contribuiscono al nostro investimento nei siti Web, permettendoci di finanziare adeguatamente il mantenimento dei servizi e la loro evoluzione tecnologica. Possono essere utilizzati anche per mostrare all'utente annunci pertinenti su altri siti Web visitati. I cookie effettivamente impostati possono cambiare da un momento all'altro in ragione delle strategie tecniche degli inserzionisti e dei loro rappresentanti tecnici quindi, anziché elencarli, indichiamo le società corrispondenti abilitate a erogare pubblicità sui nostri siti.
4. Cookie funzionali e di profilazione di terze parti In questa categoria ricadono sia cookie erogati da soggetti partner di Fabrizio De Maria e ad essa noti, sia cookie erogati da soggetti terzi non direttamente controllati o controllabili da Fabrizio De Maria. I cookie provenienti dai nostri partner consentono di offrire funzionalità avanzate, nonché maggiori informazioni e funzioni personali. Ciò include la possibilità di condividere contenuti attraverso i social network, di accedere ai servizi di videostreaming e alle reti CDN sulle quali ospitiamo i nostri contenuti. Tali servizi sono principalmente forniti da operatori esterni ingaggiati o consapevolmente integrati da Fabrizio De Maria. Se si dispone di un account o se si utilizzano i servizi di tali soggetti su altri siti Web, questi potrebbero essere in grado di sapere che l'utente ha visitato i nostri siti. L'utilizzo dei dati raccolti da questi operatori esterni tramite cookie è sottoposto alle rispettive politiche sulla privacy e pertanto si identificano tali cookie con i nomi dei rispettivi soggetti riportati nel tool di gestione dei cookie disponibile nell’apposita sezione di questa Informativa. Tra questi si annoverano i cookie registrati dai principali social network che Le consentono di condividere gli articoli dei nostri siti e di manifestare pubblicamente il gradimento per il nostro lavoro. I cookie non provenienti da partner di Fabrizio De Maria, sono cookie veicolati senza il controllo di Fabrizio De Maria, da soggetti terzi che hanno modo di intercettare l’utente durante la sua navigazione anche al di fuori dei siti di Fabrizio De Maria. Questi cookie, tipicamente di profilazione, non sono direttamente controllabili da Fabrizio De Maria che non può quindi garantire in merito all’uso che i terzi titolari fanno delle informazioni raccolte. Gestione dei cookie
Nel caso in cui Lei abbia dubbi o preoccupazioni in merito all’utilizzo dei cookie Le è sempre possibile intervenire per impedirne l’impostazione e la lettura, ad esempio modificando le impostazioni sulla privacy all’interno del Suo browser al fine di bloccarne determinati tipi o utilizzando il tool che Le mettiamo a disposizione in questa Informativa.
Poiché ciascun browser - e spesso diverse versioni dello stesso browser - differiscono anche sensibilmente le une dalle altre se preferisce agire autonomamente mediante le preferenze del Suo browser può trovare informazioni dettagliate sulla procedura necessaria nella guida del Suo browser. Per una panoramica delle modalità di azione per i browser più comuni, può visitare l'indirizzo
http://www.cookiepedia.co.uk/index.php?title=How_to_Manage_Cookies
Le società pubblicitarie consentono inoltre di rinunciare alla ricezione di annunci mirati, se lo si desidera. Ciò non impedisce l'impostazione dei cookie, ma interrompe l'utilizzo e la raccolta di alcuni dati da parte di tali società.
Per maggiori informazioni e possibilità di rinuncia, visitare l'indirizzo www.youronlinechoices.eu/it/
Per semplificarLe le scelte e in ottemperanza alla normativa vigente, Fabrizio De Maria Le mette a disposizione uno strumento di gestione per l’attivazione e disattivazione selettiva dei cookie a lei sgraditi tra quelli controllati o controllabili da Fabrizio De Maria. All’interno dello strumento trova elencati in categorie tutti i cookie da noi gestiti o consapevolmente ospitati.
Elenco dei cookies
Le segnaliamo inoltre che Fabrizio De Maria ha adottato il sistema di misurazione del traffico Audiweb gestito tecnicamente da Nielsen NetRatings; Lei può fare opt-out da questo servizio accedendo alla pagina https://priv-policy.imrworldwide.com/priv/browser/it/it/optout.html Accettazione e rinuncia dei cookie
Proseguendo nella navigazione su questo sito chiudendo la fascetta informativa o facendo click in una qualsiasi parte della pagina o scorrendola per evidenziare ulteriore contenuto, si accetta la Cookie Policy di Fabrizio De Maria e verranno impostati e raccolti i cookie. In caso di mancata accettazione dei cookie mediante abbandono della navigazione, eventuali cookie già registrati localmente nel Suo browser rimarranno ivi registrati ma non saranno più letti né utilizzati da Fabrizio De Maria fino ad una successiva ed eventuale accettazione della Policy. Lei avrà sempre la possibilità di rimuovere tali cookie in qualsiasi momento attraverso le modalità di cui ai siti citati nel paragrafo “Gestione dei cookie” o mediante il tool messo a disposizione da Fabrizio De Maria.
Accettazione e rinuncia al consenso per il trattamento dei dati
L'elenco aggiornato dei Responsabili del Trattamento dati di cui alla presente informativa è consultabile presso la Sede legale di Fabrizio De Maria in via C. Ghirardacci, 6/2 - Bologna; l'esercizio dei diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs 196/03 potrà effettuarsi attraverso specifica comunicazione a mezzo posta indirizzata alle medesime Società, o attraverso la casella di posta elettronica : informazioni@iwec.it
Clicca qui e modifica la tua autorizzazione ai cookie
Mediante i cookie è possibile registrare in modo semi-permanente informazioni relative alle Sue preferenze e altri dati tecnici che permettono una navigazione più agevole e una maggiore facilità d'uso e efficacia del sito stesso. Ad esempio, i cookies possono essere usati per determinare se è già stata effettuata una connessione fra il Suo computer e i nostri siti per evidenziare le novità o mantenere le informazioni di “login”. A Sua garanzia, viene identificato solo il cookie memorizzato sul suo computer. Tipologie di Cookie
Questo sito fa uso di quattro diverse tipologie di cookie:
1. Cookie tecnici essenziali Questi cookie sono necessari al corretto funzionamento del sito. Consentono la navigazione delle pagine, la condivisione dei nostri contenuti, la memorizzazione delle Sue credenziali di accesso per rendere più rapido l’ingresso nel sito e per mantenere attive le Sue preferenze e credenziali durante la navigazione. Senza questi cookie non potremmo fornire i servizi per i quali gli utenti accedono al sito.
2. Cookie statistici e prestazionali Questi cookie ci permettono di sapere in che modo i visitatori utilizzano il sito, per poterne così valutare e migliorare il funzionamento e privilegiare la produzione di contenuti che meglio incontrano i bisogni informativi dei nostri utenti. Ad esempio, consentono di sapere quali sono le pagine più e meno frequentate. Tengono conto, tra le altre cose, del numero di visitatori, del tempo trascorso sul sito dalla media degli utenti e delle modalità di arrivo di questi. In questo modo, possiamo sapere che cosa funziona bene e che cosa migliorare, oltre ad assicurarci che le pagine si carichino velocemente e siano visualizzate correttamente. Tutte le informazioni raccolte da questi cookie sono anonime e non collegate ai dati personali dell'utente. Per eseguire queste funzioni nei nostri siti utilizziamo i servizi di terze parti che anonimizzano i dati rendendoli non riconducibili a singoli individui (cosiddetto “single-in”). Laddove siano presenti servizi non completamente anonimizzati, Lei li troverà elencati tra i cookie di terze parti per i quali è possibile negare il consenso, a garanzia della Sua privacy.
3. Cookie per la profilazione dell’utente e il targeting pubblicitario Questi cookie consentono di offrire annunci relativi all'utente e ai rispettivi interessi. Vengono inoltre utilizzati per limitare il numero di visualizzazioni di un medesimo annuncio e per valutare l'efficacia delle campagne pubblicitarie. Vengono inseriti da Fabrizio De Maria per mezzo di piattaforme tecniche partner del nostro circuito pubblicitario e contribuiscono al nostro investimento nei siti Web, permettendoci di finanziare adeguatamente il mantenimento dei servizi e la loro evoluzione tecnologica. Possono essere utilizzati anche per mostrare all'utente annunci pertinenti su altri siti Web visitati. I cookie effettivamente impostati possono cambiare da un momento all'altro in ragione delle strategie tecniche degli inserzionisti e dei loro rappresentanti tecnici quindi, anziché elencarli, indichiamo le società corrispondenti abilitate a erogare pubblicità sui nostri siti.
4. Cookie funzionali e di profilazione di terze parti In questa categoria ricadono sia cookie erogati da soggetti partner di Fabrizio De Maria e ad essa noti, sia cookie erogati da soggetti terzi non direttamente controllati o controllabili da Fabrizio De Maria. I cookie provenienti dai nostri partner consentono di offrire funzionalità avanzate, nonché maggiori informazioni e funzioni personali. Ciò include la possibilità di condividere contenuti attraverso i social network, di accedere ai servizi di videostreaming e alle reti CDN sulle quali ospitiamo i nostri contenuti. Tali servizi sono principalmente forniti da operatori esterni ingaggiati o consapevolmente integrati da Fabrizio De Maria. Se si dispone di un account o se si utilizzano i servizi di tali soggetti su altri siti Web, questi potrebbero essere in grado di sapere che l'utente ha visitato i nostri siti. L'utilizzo dei dati raccolti da questi operatori esterni tramite cookie è sottoposto alle rispettive politiche sulla privacy e pertanto si identificano tali cookie con i nomi dei rispettivi soggetti riportati nel tool di gestione dei cookie disponibile nell’apposita sezione di questa Informativa. Tra questi si annoverano i cookie registrati dai principali social network che Le consentono di condividere gli articoli dei nostri siti e di manifestare pubblicamente il gradimento per il nostro lavoro. I cookie non provenienti da partner di Fabrizio De Maria, sono cookie veicolati senza il controllo di Fabrizio De Maria, da soggetti terzi che hanno modo di intercettare l’utente durante la sua navigazione anche al di fuori dei siti di Fabrizio De Maria. Questi cookie, tipicamente di profilazione, non sono direttamente controllabili da Fabrizio De Maria che non può quindi garantire in merito all’uso che i terzi titolari fanno delle informazioni raccolte. Gestione dei cookie
Nel caso in cui Lei abbia dubbi o preoccupazioni in merito all’utilizzo dei cookie Le è sempre possibile intervenire per impedirne l’impostazione e la lettura, ad esempio modificando le impostazioni sulla privacy all’interno del Suo browser al fine di bloccarne determinati tipi o utilizzando il tool che Le mettiamo a disposizione in questa Informativa.
Poiché ciascun browser - e spesso diverse versioni dello stesso browser - differiscono anche sensibilmente le une dalle altre se preferisce agire autonomamente mediante le preferenze del Suo browser può trovare informazioni dettagliate sulla procedura necessaria nella guida del Suo browser. Per una panoramica delle modalità di azione per i browser più comuni, può visitare l'indirizzo
http://www.cookiepedia.co.uk/index.php?title=How_to_Manage_Cookies
Le società pubblicitarie consentono inoltre di rinunciare alla ricezione di annunci mirati, se lo si desidera. Ciò non impedisce l'impostazione dei cookie, ma interrompe l'utilizzo e la raccolta di alcuni dati da parte di tali società.
Per maggiori informazioni e possibilità di rinuncia, visitare l'indirizzo www.youronlinechoices.eu/it/
Per semplificarLe le scelte e in ottemperanza alla normativa vigente, Fabrizio De Maria Le mette a disposizione uno strumento di gestione per l’attivazione e disattivazione selettiva dei cookie a lei sgraditi tra quelli controllati o controllabili da Fabrizio De Maria. All’interno dello strumento trova elencati in categorie tutti i cookie da noi gestiti o consapevolmente ospitati.
Elenco dei cookies
Le segnaliamo inoltre che Fabrizio De Maria ha adottato il sistema di misurazione del traffico Audiweb gestito tecnicamente da Nielsen NetRatings; Lei può fare opt-out da questo servizio accedendo alla pagina https://priv-policy.imrworldwide.com/priv/browser/it/it/optout.html Accettazione e rinuncia dei cookie
Proseguendo nella navigazione su questo sito chiudendo la fascetta informativa o facendo click in una qualsiasi parte della pagina o scorrendola per evidenziare ulteriore contenuto, si accetta la Cookie Policy di Fabrizio De Maria e verranno impostati e raccolti i cookie. In caso di mancata accettazione dei cookie mediante abbandono della navigazione, eventuali cookie già registrati localmente nel Suo browser rimarranno ivi registrati ma non saranno più letti né utilizzati da Fabrizio De Maria fino ad una successiva ed eventuale accettazione della Policy. Lei avrà sempre la possibilità di rimuovere tali cookie in qualsiasi momento attraverso le modalità di cui ai siti citati nel paragrafo “Gestione dei cookie” o mediante il tool messo a disposizione da Fabrizio De Maria.
Accettazione e rinuncia al consenso per il trattamento dei dati
L'elenco aggiornato dei Responsabili del Trattamento dati di cui alla presente informativa è consultabile presso la Sede legale di Fabrizio De Maria in via C. Ghirardacci, 6/2 - Bologna; l'esercizio dei diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs 196/03 potrà effettuarsi attraverso specifica comunicazione a mezzo posta indirizzata alle medesime Società, o attraverso la casella di posta elettronica : informazioni@iwec.it
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Voi comunicati in occasione della registrazione al sito web iwec.it del Titolare (in seguito, “Sito”), della partecipazione a eventi, incontri, fiere, manifestazioni, della compilazione di form di iscrizione tramite il Sito o servizi di terze parti ad eventi o appuntamenti organizzati dal Titolare, della richiesta on-line di chiarimenti o richieste di informazioni e dell’invio di newsletter.
Quando accedi e navighi sul Sito (incluso quando invii le tue informazioni personali attraverso i campi di inserimento dati sul sito) raccogliamo alcune informazioni di contatto: riceviamo e memorizziamo le informazioni che inserisci sul nostro sito. Il nostro sito web utilizza in particolare i moduli di contatto per raccogliere le informazioni personali tra cui nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail in modo da mettersi in contatto, richiedere informazioni, ottenere supporto, inviare CV e informazioni sui nostri servizi.
In particolare i vostri dati personali sono trattati:
A) senza il Vostro consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
Dati forniti volontariamente dall’utente
I dati personali forniti dall’utente tramite form sono raccolti e trattati per le seguenti finalità:
per lo svolgimento delle attività di relazione con le persone e le aziende per la normale attività comunicativa e informativa; per finalità amministrative e per l’adempimento di obblighi di legge quali ad esempio quelli di natura contabile, fiscale, o per dar corso a richieste dell’autorità giudiziaria;
in presenza di specifico consenso, per l’invio periodico, tramite e-mail, di newsletter, di informazioni su eventi, appuntamenti, fiere, manifestazioni; nel caso di invio di curriculum vitae, esclusivamente per finalità di selezione, e in presenza di specifico consenso, per l’invio periodico, tramite e-mail, di newsletter, di informazioni su eventi, appuntamenti, fiere, manifestazioni;
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Le informazioni fornite non saranno comunicate a soggetti estranei alla sua elaborazione a meno che non espressamente indicato.
A) senza il Vostro consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
- gestire e mantenere il Sito;
- permetterVi di fruire dei Servizi eventualmente da Voi richiesti;
- partecipare tramite il Sito ad iniziative organizzate dal Titolare (ad esempio, eventi);
- processare una richiesta di contatto;
- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
- prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il Sito;
- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di esercizio di un diritto in sede giudiziaria.
Dati forniti volontariamente dall’utente
I dati personali forniti dall’utente tramite form sono raccolti e trattati per le seguenti finalità:
per lo svolgimento delle attività di relazione con le persone e le aziende per la normale attività comunicativa e informativa; per finalità amministrative e per l’adempimento di obblighi di legge quali ad esempio quelli di natura contabile, fiscale, o per dar corso a richieste dell’autorità giudiziaria;
in presenza di specifico consenso, per l’invio periodico, tramite e-mail, di newsletter, di informazioni su eventi, appuntamenti, fiere, manifestazioni; nel caso di invio di curriculum vitae, esclusivamente per finalità di selezione, e in presenza di specifico consenso, per l’invio periodico, tramite e-mail, di newsletter, di informazioni su eventi, appuntamenti, fiere, manifestazioni;
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Le informazioni fornite non saranno comunicate a soggetti estranei alla sua elaborazione a meno che non espressamente indicato.
Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Vostri dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Tempo di conservazione dei dati trattati
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio.
Misure di sicurezza
Il Titolare ha adottato una gran varietà di misure di sicurezza per proteggere i Vostri dati contro il rischio di perdita, abuso o alterazione. In particolare: ha adottato le misure di cui agli artt. 32-34 Codice Privacy e all’art. 32 GDPR; utilizza la tecnologia SLL per la protezione e la trasmissione dei dati
Accesso ai dati
I Vostri dati potranno essere resi accessibili dalle seguenti figure:
a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento;
a società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili del trattamento.
Trasferimento dati
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà in Europa, su server ubicati in Italia e su server di società terze parti (UE) incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento.
Diritti dell’interessato
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
le finalità del trattamento;
le categorie di dati personali in questione;
i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
Qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale, l’interessato ha il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’articolo relative al trasferimento.
Il titolare del trattamento fornisce una copia dei dati personali oggetto di trattamento. In caso di ulteriori copie richieste dall’interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi. Se l’interessato presenta la richiesta mediante mezzi elettronici, e salvo indicazione diversa dell’interessato, le informazioni sono fornite in un formato elettronico di uso comune.
Il diritto di ottenere una copia di cui al paragrafo C non deve ledere i diritti e le libertà altrui.
Modalità di esercizio dei diritti
Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui alla sezione ‘I Diritti dell’interessato’ inviando una e-mail all’indirizzo informazioni@iwec.it o in alternativa una raccomandata intestata a Fabrizio De Maria, Via C.Ghirardacci 6/2,40137 Bologna (IT)
Minori
Questo Sito e i Servizi del Titolare sono destinati a maggiorenni oltre i e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli utenti.
Sicurezza dei Dati
In termini di sicurezza dei dati, il sito è ospitato su Server Siteground, con le seguenti caratteristiche:
Sicurezza fisica di alto livello: tutte le strutture sono protette da vigilanza 24/24, allarmi su tutti gli accessi, atrio antiproiettile e video sorveglianza.
Ridondanza di impianti elettrici: le interruzioni di energia elettrica, sono impedite da più alimentazioni, generatori propri di energia e la tecnologia UPS di classe aziendale.
Site Scanner Malware Monitoring: questo scanner ti aiuta a proteggere il tuo sito scannerizzando e analizzando le tue pagine contro possibili malware.
Backup istantaneo On Demand: oltre ai backup automatici giornalieri, Siteground ha aggiunto l’opzione per creare autonomamente backup istantanei su richiesta.
Sede legale SiteGround Italia Srl.: via Agnello 8 – 20121, Milano (MI).
Sito Web protetto con un certificato SSL Protoccolo HTTPS (Hyper Text Transfer Protocol Secure, Protocollo di trasferimento ipertestuale sicuro). Vi ricordiamo, inoltre, che facendo clic sul simbolo del lucchetto nella barra del browser, è possibile visualizzare i dettagli del certificato, compresa l’autorità di emissione, il nome aziendale del proprietario del sito Web, e i cookie presenti sul nostro sito.
Cosa sono i cookie?
Un cookie è un piccolo file contenente una stringa di caratteri che viene inviata al tuo computer quando visiti un sito web. Quando si visita nuovamente il sito, il cookie consente a tale sito di riconoscere il browser. I cookie possono memorizzare le preferenze dell’utente e altre informazioni.
I cookie forniscono una funzionalità utile per risparmiare tempo o comunicare al server Web di essere tornati a una pagina specifica. Ad esempio, se personalizzi le pagine dei nostri siti web o ti registri per il servizio di abbonamento, un cookie ci aiuta a richiamare le tue informazioni specifiche nelle visite successive. Quando si ritorna allo stesso sito Web, le informazioni fornite in precedenza possono essere recuperate, quindi è possibile utilizzare facilmente le funzionalità personalizzate.
I cookie impostati dal proprietario del sito web (in questo caso, Fabrizio De Maria) sono definiti “cookie proprietari”. I cookie impostati da parti diverse dal proprietario del sito web sono chiamati “cookie di terze parti”. I cookie di terze parti consentono di fornire funzionalità o funzionalità di terzi su o attraverso il sito Web (ad esempio pubblicità, contenuti interattivi e analisi). Le parti che impostano questi cookie di terze parti possono riconoscere il computer sia quando visita il sito Web in questione sia quando visita determinati altri siti Web.
Perché usiamo i cookie?
Utilizziamo i cookie proprietari e di terze parti per diversi motivi. Alcuni cookie sono obbligatori per motivi tecnici per il funzionamento dei nostri Siti Web e li definiamo cookie “essenziali” o “strettamente necessari”. Altri cookie ci consentono inoltre di monitorare e indirizzare gli interessi dei nostri utenti per migliorare l’esperienza sui nostri siti web e sul servizio di abbonamento. Ad esempio,Fabrizio De Maria tiene traccia dei siti Web e delle pagine che visiti all’interno del nostro sito web, al fine di determinare quale parti del Sito Web sono viste e quali le più utilizzate. Questi dati vengono utilizzati per funzioni di conoscenza e statistica. Le terze parti servono i cookie attraverso il nostro sito Web per pubblicità, analisi e altri scopi. Questo è descritto in maggior dettaglio di seguito.
Quali tipi di cookie utilizziamo e come li usiamo?
I tipi specifici di cookie di prime e di terze parti pubblicati tramite i nostri siti Web e le finalità che svolgono. Per un elenco dei cookie utilizzati da IWEC, vedere questa pagina. Per un elenco dei cookie presenti attualmente sul nostro sito consulta questa pagina. Vi ricordiamo, inoltre, che facendo clic sul simbolo del lucchetto nella barra del browser, è possibile visualizzare i dettagli del certificato, compresa l’autorità di emissione, il nome aziendale del proprietario del sito Web, e i cookie presenti sul nostro sito. Questi cookie includono:
Cookie essenziali del sito Web: questi cookie sono strettamente necessari per fornirti i servizi disponibili tramite il nostro sito web.
Cookie di prestazioni e funzionalità: questi cookie vengono utilizzati per migliorare le prestazioni e le funzionalità del sito Web, ma non sono essenziali per il loro utilizzo. Tuttavia, senza questi cookie, alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
Cookie di analisi e personalizzazione: questi cookie raccolgono informazioni utilizzate in forma aggregata per aiutarci a capire come viene utilizzato il nostro sito web o l’efficacia delle nostre campagne di marketing e per aiutarci a personalizzare sempre meglio il nostro sito web e le informazioni.
Cookie pubblicitari: questi cookie sono utilizzati per rendere i messaggi pubblicitari più rilevanti per te. Eseguono funzioni come impedire che lo stesso annuncio venga continuamente riprodotto, assicurando che gli annunci vengano visualizzati correttamente per gli inserzionisti e, in alcuni casi, selezionando annunci pubblicitari basati sui tuoi interessi.
Cookie di social networking: questi cookie vengono utilizzati per consentire all’utente di condividere pagine e contenuti (soprattutto le news) interessanti sul nostro sito web tramite social network di terzi e altri siti Web. Questi cookie possono anche essere utilizzati a scopi pubblicitari.
Come posso controllare i cookie?
Hai il diritto di decidere se accettare o rifiutare i cookie. Puoi esercitare le tue preferenze sui cookie da questa pagina.
È possibile, inoltre, impostare o modificare i controlli del browser Web per accettare o rifiutare i cookie. Se si sceglie di rifiutare i cookie, è comunque possibile utilizzare il nostro sito Web anche se l’accesso ad alcune funzionalità e aree del nostro sito Web potrebbe essere limitato. Poiché i mezzi con cui è possibile rifiutare i cookie tramite i controlli del browser Web variano da browser a browser, è necessario visitare il menu della guida del browser per ulteriori informazioni.
Inoltre, la maggior parte delle reti pubblicitarie ti offre un modo per uscire o limitare i messaggi pubblicitari/promozionali. Se desideri maggiori informazioni, visita www.youronlinechoices.eu). Si prega di notare che questo funziona per gli annunci targettizati/personalizzati. Continuerai probabilmente a ricevere annunci generici.
Cookie essenziali del sito Web: poiché questi cookie sono strettamente necessari per fare lavorare al meglio il nostro sito web, non è possibile rifiutarli. È possibile bloccarli o eliminarli modificando le impostazioni del browser, come descritto sopra.
Aggiornamenti della Privacy e della Cookie Policy?
Potremmo aggiornare la presente Privacy e Cookie Policy di volta in volta al fine di riflettere, ad esempio, modifiche ai cookie che utilizziamo o per altri motivi operativi, legali o normativi. Si prega pertanto di visitare di nuovo, laddove necessario, questa pagina per rimanere informati sulla Privacy e sull’utilizzo dei cookie e delle tecnologie correlate.
La data di questa Informativa della Privacy sui cookie indica a fondo pagina indica quando è stata aggiornato l’ultima volta.
Dove posso ottenere ulteriori informazioni?
Per eventuali domande sulla nostra Privacy, sull’utilizzo dei cookie o di altre tecnologie, è possibile inviare una e-mail all’indirizzo privacy informazioni@iwec.it
Ultimo aggiornamento 25 maggio 2018
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio.
Misure di sicurezza
Il Titolare ha adottato una gran varietà di misure di sicurezza per proteggere i Vostri dati contro il rischio di perdita, abuso o alterazione. In particolare: ha adottato le misure di cui agli artt. 32-34 Codice Privacy e all’art. 32 GDPR; utilizza la tecnologia SLL per la protezione e la trasmissione dei dati
Accesso ai dati
I Vostri dati potranno essere resi accessibili dalle seguenti figure:
a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento;
a società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili del trattamento.
Trasferimento dati
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà in Europa, su server ubicati in Italia e su server di società terze parti (UE) incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento.
Diritti dell’interessato
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
le finalità del trattamento;
le categorie di dati personali in questione;
i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
Qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale, l’interessato ha il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’articolo relative al trasferimento.
Il titolare del trattamento fornisce una copia dei dati personali oggetto di trattamento. In caso di ulteriori copie richieste dall’interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi. Se l’interessato presenta la richiesta mediante mezzi elettronici, e salvo indicazione diversa dell’interessato, le informazioni sono fornite in un formato elettronico di uso comune.
Il diritto di ottenere una copia di cui al paragrafo C non deve ledere i diritti e le libertà altrui.
Modalità di esercizio dei diritti
Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui alla sezione ‘I Diritti dell’interessato’ inviando una e-mail all’indirizzo informazioni@iwec.it o in alternativa una raccomandata intestata a Fabrizio De Maria, Via C.Ghirardacci 6/2,40137 Bologna (IT)
Minori
Questo Sito e i Servizi del Titolare sono destinati a maggiorenni oltre i e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli utenti.
Sicurezza dei Dati
In termini di sicurezza dei dati, il sito è ospitato su Server Siteground, con le seguenti caratteristiche:
Sicurezza fisica di alto livello: tutte le strutture sono protette da vigilanza 24/24, allarmi su tutti gli accessi, atrio antiproiettile e video sorveglianza.
Ridondanza di impianti elettrici: le interruzioni di energia elettrica, sono impedite da più alimentazioni, generatori propri di energia e la tecnologia UPS di classe aziendale.
Site Scanner Malware Monitoring: questo scanner ti aiuta a proteggere il tuo sito scannerizzando e analizzando le tue pagine contro possibili malware.
Backup istantaneo On Demand: oltre ai backup automatici giornalieri, Siteground ha aggiunto l’opzione per creare autonomamente backup istantanei su richiesta.
Sede legale SiteGround Italia Srl.: via Agnello 8 – 20121, Milano (MI).
Sito Web protetto con un certificato SSL Protoccolo HTTPS (Hyper Text Transfer Protocol Secure, Protocollo di trasferimento ipertestuale sicuro). Vi ricordiamo, inoltre, che facendo clic sul simbolo del lucchetto nella barra del browser, è possibile visualizzare i dettagli del certificato, compresa l’autorità di emissione, il nome aziendale del proprietario del sito Web, e i cookie presenti sul nostro sito.
Cosa sono i cookie?
Un cookie è un piccolo file contenente una stringa di caratteri che viene inviata al tuo computer quando visiti un sito web. Quando si visita nuovamente il sito, il cookie consente a tale sito di riconoscere il browser. I cookie possono memorizzare le preferenze dell’utente e altre informazioni.
I cookie forniscono una funzionalità utile per risparmiare tempo o comunicare al server Web di essere tornati a una pagina specifica. Ad esempio, se personalizzi le pagine dei nostri siti web o ti registri per il servizio di abbonamento, un cookie ci aiuta a richiamare le tue informazioni specifiche nelle visite successive. Quando si ritorna allo stesso sito Web, le informazioni fornite in precedenza possono essere recuperate, quindi è possibile utilizzare facilmente le funzionalità personalizzate.
I cookie impostati dal proprietario del sito web (in questo caso, Fabrizio De Maria) sono definiti “cookie proprietari”. I cookie impostati da parti diverse dal proprietario del sito web sono chiamati “cookie di terze parti”. I cookie di terze parti consentono di fornire funzionalità o funzionalità di terzi su o attraverso il sito Web (ad esempio pubblicità, contenuti interattivi e analisi). Le parti che impostano questi cookie di terze parti possono riconoscere il computer sia quando visita il sito Web in questione sia quando visita determinati altri siti Web.
Perché usiamo i cookie?
Utilizziamo i cookie proprietari e di terze parti per diversi motivi. Alcuni cookie sono obbligatori per motivi tecnici per il funzionamento dei nostri Siti Web e li definiamo cookie “essenziali” o “strettamente necessari”. Altri cookie ci consentono inoltre di monitorare e indirizzare gli interessi dei nostri utenti per migliorare l’esperienza sui nostri siti web e sul servizio di abbonamento. Ad esempio,Fabrizio De Maria tiene traccia dei siti Web e delle pagine che visiti all’interno del nostro sito web, al fine di determinare quale parti del Sito Web sono viste e quali le più utilizzate. Questi dati vengono utilizzati per funzioni di conoscenza e statistica. Le terze parti servono i cookie attraverso il nostro sito Web per pubblicità, analisi e altri scopi. Questo è descritto in maggior dettaglio di seguito.
Quali tipi di cookie utilizziamo e come li usiamo?
I tipi specifici di cookie di prime e di terze parti pubblicati tramite i nostri siti Web e le finalità che svolgono. Per un elenco dei cookie utilizzati da IWEC, vedere questa pagina. Per un elenco dei cookie presenti attualmente sul nostro sito consulta questa pagina. Vi ricordiamo, inoltre, che facendo clic sul simbolo del lucchetto nella barra del browser, è possibile visualizzare i dettagli del certificato, compresa l’autorità di emissione, il nome aziendale del proprietario del sito Web, e i cookie presenti sul nostro sito. Questi cookie includono:
Cookie essenziali del sito Web: questi cookie sono strettamente necessari per fornirti i servizi disponibili tramite il nostro sito web.
Cookie di prestazioni e funzionalità: questi cookie vengono utilizzati per migliorare le prestazioni e le funzionalità del sito Web, ma non sono essenziali per il loro utilizzo. Tuttavia, senza questi cookie, alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
Cookie di analisi e personalizzazione: questi cookie raccolgono informazioni utilizzate in forma aggregata per aiutarci a capire come viene utilizzato il nostro sito web o l’efficacia delle nostre campagne di marketing e per aiutarci a personalizzare sempre meglio il nostro sito web e le informazioni.
Cookie pubblicitari: questi cookie sono utilizzati per rendere i messaggi pubblicitari più rilevanti per te. Eseguono funzioni come impedire che lo stesso annuncio venga continuamente riprodotto, assicurando che gli annunci vengano visualizzati correttamente per gli inserzionisti e, in alcuni casi, selezionando annunci pubblicitari basati sui tuoi interessi.
Cookie di social networking: questi cookie vengono utilizzati per consentire all’utente di condividere pagine e contenuti (soprattutto le news) interessanti sul nostro sito web tramite social network di terzi e altri siti Web. Questi cookie possono anche essere utilizzati a scopi pubblicitari.
Come posso controllare i cookie?
Hai il diritto di decidere se accettare o rifiutare i cookie. Puoi esercitare le tue preferenze sui cookie da questa pagina.
È possibile, inoltre, impostare o modificare i controlli del browser Web per accettare o rifiutare i cookie. Se si sceglie di rifiutare i cookie, è comunque possibile utilizzare il nostro sito Web anche se l’accesso ad alcune funzionalità e aree del nostro sito Web potrebbe essere limitato. Poiché i mezzi con cui è possibile rifiutare i cookie tramite i controlli del browser Web variano da browser a browser, è necessario visitare il menu della guida del browser per ulteriori informazioni.
Inoltre, la maggior parte delle reti pubblicitarie ti offre un modo per uscire o limitare i messaggi pubblicitari/promozionali. Se desideri maggiori informazioni, visita www.youronlinechoices.eu). Si prega di notare che questo funziona per gli annunci targettizati/personalizzati. Continuerai probabilmente a ricevere annunci generici.
Cookie essenziali del sito Web: poiché questi cookie sono strettamente necessari per fare lavorare al meglio il nostro sito web, non è possibile rifiutarli. È possibile bloccarli o eliminarli modificando le impostazioni del browser, come descritto sopra.
Aggiornamenti della Privacy e della Cookie Policy?
Potremmo aggiornare la presente Privacy e Cookie Policy di volta in volta al fine di riflettere, ad esempio, modifiche ai cookie che utilizziamo o per altri motivi operativi, legali o normativi. Si prega pertanto di visitare di nuovo, laddove necessario, questa pagina per rimanere informati sulla Privacy e sull’utilizzo dei cookie e delle tecnologie correlate.
La data di questa Informativa della Privacy sui cookie indica a fondo pagina indica quando è stata aggiornato l’ultima volta.
Dove posso ottenere ulteriori informazioni?
Per eventuali domande sulla nostra Privacy, sull’utilizzo dei cookie o di altre tecnologie, è possibile inviare una e-mail all’indirizzo privacy informazioni@iwec.it
Ultimo aggiornamento 25 maggio 2018